imgi_5_sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4
imgi_5_sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4

PAGINE

Categorie

Categorie

Il Lifestyle come lo raccontiamo noi

imgi_2_sport-r3gyvr6fykih8e5kk1tac3on1n6zio1zh5d2rplfog
press2a
hitech-r3gyukvpf0wkpxv0f1j2pwcwbazgwae2bc0869c5gg
style-r3gyxz2q3hjun8xilickq1itje96oxv644tck8ayzk
imgi_10_sudpalermologo
sudarte-r3gyw83jdl5n1dgzt94kkzexqkvld7x5jh3teowckg
gusto-r3gyriwl7eq0zkar97zq463yt81ivp9gw7of0vv7og
salute-r3gyuy1g2pel8hbwa77uot1cmp6lw1ub1550w4sn1c

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Dalla Regione 1,5 milioni alle scuole siciliane per la cultura della legalitàMaranzaWorld: il fenomeno che attrae giovani spopolato tramite socialEsami delle telematiche in presenza: la stretta che divide gli studentiLa radio non muore: 1 giovane su 4 la ascolta regolarmente, anche mentre fa altroChiusura scuole per allerte meteo sempre più frequenti: un danno enorme per i giovani. Cosa fare?Prime negli studi, seconde in busta paga: il paradosso del talento femminile in Italia

Per qualsiasi informazione puoi contattarci a:

 

info@sudlife.it

+39 339 7008876

IN EVIDENZA

Elezioni ERSU 2019: vincitori e vinti di una battaglia inutile, forse

2019-05-17 05:30

Sara Obici

Apertura, News&Politics, Università, ars, assemblea-regione-siciliana, cda-ersu, elezioni-ersu, elezioni-ersu-2019, elezioni-studentesche, esito-elezioni, giovanni-girgenti, intervista, interviste, lino-roberto-fiorenza, paola-pulvirenti, regione, regione-siciliana, sos-ersu, studenti, universu,

Elezioni ERSU 2019: vincitori e vinti di una battaglia inutile, forse

Come siamo messi, in generaleLe elezioni studentesche del 14 e 15 maggio - sulle quali ammettiamolo, noi di SudLife vi abbiamo fatto praticamente "un

sudlife-ersu-elezioni-.png

Come siamo messi, in generale

Le elezioni studentesche del 14 e 15 maggio - sulle quali ammettiamolo, noi di SudLife vi abbiamo fatto praticamente


"una testa tanta"

- vedono finalmente il loro verdetto. Lino Roberto Fiorenza (#studenti), Paola Pulvirenti (S.O.S ERSU) e Giovanni Girgenti (UnivERSU) sono i tre vincitori indiscussi. Ma siamo davvero sicuri che non si tratti di una vittoria di Pirro?Anche alla luce delle nuove preoccupanti indiscrezioni che arrivano da ambienti vicini alla regione, e che ci vengono raccontate dal nostro Direttore Lucia Murabito nel suo articolo odierno su SudPress, tutto ciò rischia di essere stata solo una battaglia inutile. Per intenderci tipo quella della compagnia dorata nell'ultimo episodio di GOT.


Come sappiamo

, i tre studenti eletti dovrebbero essere i rappresentati degli universitari in seno al c.d.a ERSU - per la prima volta dal lontano 2014, ma è probabile che la regione tenterà in tutti i modi di rimandare il più possibile i decreti di nomina. Evidentemente quella dell'ARS è una scelta politica, perchè un c.d.a composto da sole 5 persone, di cui 3 sarebbero studenti, lascerebbe in minoranza il direttore e il vicedirettore dell'ERSU, rendendo le cose molto meno "controllabili". Cosa ne pensano i tre vincitori di questa possibile situazione? Lasciamo a loro la parola.


Intervista ai Vincitori

Lino Roberto Fiorenza

: "Non ne so molto a riguardo. Mi auguro che la regione acceleri l’iter, in modo tale da poter subito iniziare a lavorare per gli studenti. Abbiamo bisogno di questo nuovo CdA, i ragazzi del nostro l’ateneo, ben 11mila, hanno dimostrato di voler subito una componente studentesca all’interno delle dinamiche dell’ERSU".


Paola Pulvirenti

: "È un peccato conoscere queste voci, perché se le elezioni sono state fatte adesso è perché evidentemente è necessario un consiglio di amministrazione all’interno di un ente importante come l’ERSU, pertanto non vedo l’ora di entrare perché vorrei subito dare risposta a tutte le richieste degli studenti".


Giovanni Girgenti

: "Io spero che questa sia una voce di corridoio, perchè sono sicuro che la regione stessa voglia dar dignità a quella che è la comunità studentesca siciliana. Sono fiducioso che la regione non voglia negare tutto ciò, anche perchè la rappresentanza universitaria manca davvero da molto tempo all'interno dell'ERSU".E per quanto riguarda i commenti a caldo sulla loro vittoria?


Lino Roberto Fiorenza

: "È stata una vittoria che mi lascia veramente senza parole. Ero sicuro di far parte di un’associazione di ragazzi fantastici, che da sempre mi ha accompagnato e sostenuto passo dopo passo. In primis mi sento di ringraziare loro, i ragazzi di Citing, Link, Koinè, Megalidea-Rise e il gruppo di Vito Asero e Stella Di Stefano".


Paola Pulvirenti

: "Ho sempre creduto nella nostra vittoria, per il semplice motivo che abbiamo sempre lavorato duramente, quindi mi aspettavo che tutto ciò fosse ripagato. Le impressioni a caldo sono prima di tutto l’entusiasmo e la voglia di iniziare subito a lavorare. Ringrazio l’associazione Archè e tutti gli amici e colleghi che hanno sempre creduto in noi".


Giovanni Girgenti

: "Sono assolutamente soddisfatto, felice e orgoglioso. Non tanto di me ma delle persone che mi stanno accanto. I ragazzi della mia associazione e del mio gruppo. Abbiamo svolto un lavoro quotidiano a favore di tutti i colleghi, e il nostro sfrozo è stato ripagato".


SudLife

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

SudLife è una testata del Gruppo SudPress

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021 Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

imgi_5_sudlife-r3gywm7483oxviwiix7z4duuncy3koh4lew3lubfz4

La tua pubblicità su SudLife passa da qui! 

Scopri le opportunità, invia una richiesta