Elezioni ERSU/CNSU, il riepilogo finale prima della resa dei conti

redazione

News&Politics

Elezioni ERSU/CNSU, il riepilogo finale prima della resa dei conti

Elezioni ERSU/CNSU, il riepilogo finale prima della resa dei conti
Pubblicato il 10 maggio 2019

Gli ultimi giorni sono stati davvero molto intensi per noi di Sudlife. Tra le indagini per scoprire i nomi dei candidati e le interviste in diretta, tra le sorprese e i colpi di scena, tra gli “ammaronamenti” dell’ultimo secondo e le risate inaspettate; ecco che non abbiamo quasi avuto un minuto libero, ma è giusto così.

Però lo sappiamo tutti, dopo la frenesia segue la calma, ed ecco che a mente più serena si possono tirare le somme. Lunedì inizierà il silenzio elettorale, e quindi cogliamo l’occasione per fare un’ultimo riepilogo della situazione.

In questi giorni abbiamo fatto diverse trasmissioni per permettere a tutti i nostri colleghi universitari di informarsi al meglio prima delle elezioni. La nostra prima diretta di mercoledì 8 era volta a far conoscere a tutti i candidati al CNSU – Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. I nostri ospiti sono stati Ruggero Caruso (Fronte della Gioventù Comunista), Antonio Cirino (Azione Universitaria), Carlo Cristofaro (Studenti per le Libertà) e Alessandro Todero (Confederazione degli Studenti). Vi invitiamo a rivederla per maggiori chiarimenti.

È importante sottolineare che la candidata Claudia Di Filippo (LINK – Liste Indipendenti) non è potuta essere presente perchè stava sostenendo un esame. Inoltre era assente anche la candidata Elena Ardita (Obiettivo Studenti-Ateneo Studenti), della quale era stato impossibile venire a conoscenza prima. È stata comunque ovviamente considerata e aggiunta nel nostro articolo dedicato al CNSU.

Per quanto riguarda l’ERSU invece, abbiamo dedicato singole dirette ad ogni lista che ha voluto accogliere il nostro invito, vale a dire #studenti e Uniti per i Fuori Sede. Potete vedere le due interviste cliccando rispettivamente qui per la prima, e qui per la seconda. Per tutte le altre liste candidate potete consultare il nostro precedente articolo di approfondimento sull’ERSU.

Infine Repetita iuvant. Si vota giorno 14 e 15 maggio, ma “occhio vivo”, che giorno 15 i seggi rimarranno aperti solo fino alle ore 14. Ah, e non vi scordate la carta d’identità. Buon voto – consapevole – a tutti 😉

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa