Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudlife.it   |   Tel: +39 339 7008876

logo-sudlife

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudlife.it
direttore@sudlife.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

SudLIFE:

 

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

logo-sudlife

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Verso il Conclave: che tipo di Chiesa e di Papa vogliono oggi i giovani?1° Maggio: Una festa per i lavoratori ma non per i giovani. L’Italia agli ultimi posti in Europa per occupazione giovanile.Malattie rare: il 70% dei pazienti è under 14. E a Catania si torna a donare per la ricerca con la Walk of Life di Telethon.Giornata internazionale della Danza: una disciplina sottovalutata che però contribuisce a migliorare l’apprendimento nei ragazzi.Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: denunce di infortunio in calo tra gli adulti, ma aumentano quelle tra gli studenti.L’ultimo abbraccio a Papa Francesco, il Pontefice che sapeva parlare ai giovani.

Coordinatore di Redazione

Valerio Saitta

#acasaloro, Sistema Isolato: Mitch

2019-02-22 08:01

Lingua predefinita del sito

Apertura, acasaloro, #giovani, acasaloro, elisabetta ricciuti, esami, fisica, matematica, mitch, sistema isolato, vito damigella,

#acasaloro, Sistema Isolato: Mitch

Da oggi Sudlife inaugura la rubrica #acasaloro, che, a differenza delle apparenze, non è uno slogan politico. Intervisteremo artisti di ogni genere n

img20190222100012-.jpg

Da oggi Sudlife inaugura la rubrica #acasaloro, che, a differenza delle apparenze, non è uno slogan politico. Intervisteremo artisti di ogni genere nei luoghi dove nasce e prende forma la loro arte.In questo primo episodio abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Elisabetta Ricciuti, giovanissima scrittrice e sceneggiatrice. Il libro del quale ha voluto parlarci si chiama Sistema Isolato: Mitch, dal quale verrà tratta anche una web series. Ad accompagnare Elisabetta, infatti, ci sono tutti i membri del cast e i tecnici che daranno vita alla serie ispirata.

Ma di cosa parla Sistema Isolato: Mitch?

Il libro parla di un diciassettenne del Maine, appunto Mitch, che si appresta ad affrontare gli esami di maturità. Un passo fondamentale che ogni ragazzo della sua età vive.

 


A spiegarcelo, insieme alla sua creatrice, è Vito Damigella, che darà volto e voce a Mitch nella serie.Fondamentale nello sviluppo della storia è anche la musica. Ogni capitolo porta il nome di una canzone, quella che Elisabetta ascoltava durante la stesura del testo.

 


Infine, com’è giusto e naturale che sia, a plasmare ogni parola di Sistema Isolato: Mitch è l’esperienza personale della scrittrice, che ha messo un po’ di sé in ogni personaggio e in ogni episodio descritto.

 


Sistema Isolato: Mitch può essere acquistato su lerudita.it al prezzo di 20. Curiosi di conoscere tutti i dettagli? Non dovete far altro che premere play!