
Il treno del cambiamento non si ferma, e nel bene e nel male l'Università di Catania viene travolta dalle novità.Da quelle negative , come i o i recenti ; , come le e gli . Alla presenza anche dei Senatori Accademici e del Sindaco Salvo Pogliese, sono state presentate le prime innovative . L'obiettivo è quello di "offrire agli studenti il meglio dei servizi, al tempo stesso abituandoli alla mobilità sostenibile", come testimoniano le parole di Candeloro Bellantoni, direttore generale dell'Ateneo. Ma le novità non finiscono qui! Difatti questo è ciò che è stato realizzato fin ora, ma Insomma, come capiamo le possibilità sono infinite. Molto è già stato fatto, ma molto si potrà ancora fare. Speriamo solo che queste ulteriori aspettative non restino solo ipotesi.
disagi riscontrati con l'ERSU
disservizi riguardanti l'assistenza alla didattica
a quelle positive
agevolazioni per i mezzi di trasporto
sconti nei diversi teatri della città
Fortunatamente abbiamo un'altra iniziativa pronta ad ascriversi a questa seconda categoria: la nuova Carta dello Studente.
"Creval Prepaid Card UniCT", le nuove tessere sviluppate dall’Università di Catania per i suoi studentiMa in sostanza cosa possiamo fare con queste tessere? Sostanzialmente di tutto!Difatti possono già essere utilizzate come:
ci sono ampi margini di ampliamento dei servizi a cui è possibile accedere attraverso questa carta. Le ipotesi più accreditate fanno difatti supporre che potrà essere usata anche per: