Testata registrata al tribunale di Catania

info@sudlife.it   |   Tel: +39 339 7008876

logo-sudlife

ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI:

 

redazione@sudlife.it
direttore@sudlife.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

SudLIFE:

 

Edito da: Sudpress S.r.l. C.da Giancata s.n., Zona Industriale – 95128 Catania

logo-sudlife

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Verso il Conclave: che tipo di Chiesa e di Papa vogliono oggi i giovani?1° Maggio: Una festa per i lavoratori ma non per i giovani. L’Italia agli ultimi posti in Europa per occupazione giovanile.Malattie rare: il 70% dei pazienti è under 14. E a Catania si torna a donare per la ricerca con la Walk of Life di Telethon.Giornata internazionale della Danza: una disciplina sottovalutata che però contribuisce a migliorare l’apprendimento nei ragazzi.Giornata Mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro: denunce di infortunio in calo tra gli adulti, ma aumentano quelle tra gli studenti.L’ultimo abbraccio a Papa Francesco, il Pontefice che sapeva parlare ai giovani.

Coordinatore di Redazione

Valerio Saitta

SudLife Talk - Imprese, Sviluppo e Territorio: quale futuro ci attende?

2020-05-14 17:41

redazione

News&Politics, Aziende italiane, Dipartimento di Economia e Impresa, Economia, gestione delle imprese, Imprenditori Siciliani, imprenditoria, Piccole e Medie imprese italiane, pmi, podcast, sudlifetalk, sudtalk, territorio e imprese,

SudLife Talk - Imprese, Sviluppo e Territorio: quale futuro ci attende?

Sembra ieri, eppure siamo già arrivati al settimo episodio del nostro #podcast, SudLife Talk.Dopo aver parlato con artisti, infermieri, psicologi;

sudlifetalk-1-.jpg

Sembra ieri, eppure siamo già arrivati al settimo episodio del nostro #podcast, SudLife Talk.


Dopo aver parlato con artisti, infermieri, psicologi; dopo aver spaziato tra gli ambiti più diversi, passando per il mondo della scuola, dell'università, della televisione; adesso siamo pronti per proporre un nuovo importante episodio.


Di cosa parleremo? Di aziende del territorio, di impresa e di sviluppo economico; in sostanza: di futuro. Cercheremo di contestualizzare la nostra analisi al periodo storico che stiamo vivendo, per capire cosa è successo e cosa succederà.


Perchè, come tutti purtroppo sappiamo, l'emergenza sanitaria ha causato danni importanti al tessuto imprenditoriale del nostro Paese, specialmente nel sud e nelle isole. Insieme al Prof. Rosario Faraci, docente ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università di Catania, parleremo delle prospettive di sviluppo, delle necessità del nostro territorio, del quadro complessivo delle piccole e medie imprese e delle famiglie.


Questi possono sembrare argomenti "tecnici" e distanti da noi, ma non c'è nulla di più sbagliato. Perchè spesso sono proprio gli aspetti economici più "incomprensibili" che poi modificano sensibilmente la nostra vita.


E quindi è proprio il caso di comprenderli insieme, anche perchè, come dice un famoso detto: "O ti occupi di economia, o sarà comunque lei ad occuparsi di te".


Per fare questo viaggio insieme a noi, potete seguirci durante la diretta. Vi aspettiamo oggi alle ore 18:30 sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube.