Top 10 film da gustare nel periodo natalizio

Francesco Lattanzio

Cinema

Top 10 film da gustare nel periodo natalizio

Top 10 film da gustare nel periodo natalizio
Francesco Lattanzio
Pubblicato il 20 dicembre 2019

Siamo ormai a Natale e per tutti noi è arrivato il momento di entrare nell’atmosfera festosa, accompagnati da alcuni grandi film. In questo articolo proporremo una Top 10 di film che, secondo il nostro parere, sono i più consigliati da gustare a Natale.

1-Una poltrona per due

Appuntamento fisso su Italia 1 alle 21:10 del 24 dicembre, ‘una poltrona per due’ ha decisamente segnato la storia del cinema a tema natalizio. Con Dan Aykroyd e la comicità di Eddie Murphy, il film è estremamente leggero e divertente: perfetto da gustare in un pomeriggio tranquillo!

2-I grandi classici Disney

Per questi film non vi è mai un momento specifico dell’anno per gustarsi, ma sotto Natale, si sa, siamo tutti più buoni e tendiamo a desiderare in ciò che vediamo un lieto fine: quale lieto fine migliore dei film Disney?

3-Il Grinch

Ed ecco che approdiamo ad un film veramente natalizio. Il Grinch di Jim Carrey ha conquistato tutti, grandi e piccini, ed ha segnato per sempre la concezione del Natale nella cultura di massa, attraverso un personaggio davvero divertente ma che simboleggia un tema estremamente attuale, che non guasta mai.

4-Mamma ho perso l’aereo (e sequel)

Ammettiamolo, tutti noi non vediamo l’ora di rivedere, come tappa fissa, “Mamma ho perso l’aereo”! Kevin McCallister è, e sarà, per sempre uno dei personaggi più celebri della storia del cinema, grazie alle sue astute (e divertenti!) trappole. Film da gustare sopratutto nel periodo di Natale.

5-Polar Express

A mio parere molto commovente, questo film è una vera perla che insegna valori estremamente importanti quali la fiducia, l’amicizia e il coraggio, attraverso questa simbolica amicizia di tre bambini, all’inizio sconosciuti, ma con un unico obiettivo: raggiungere il polo Nord a bordo del polar express.

6-A Christmas Carol

La toccante e profonda storia della conversione di Scrooge attraverso il suo viaggio mistico guidato dai tre spiriti del Natale passato, presente e futuro.

7-Miracolo nella 34esima strada

Babbo Natale esiste? Beh, questo film cerca di rispondere alla domanda attraverso gli occhi di una bambina, influenzata dalla visione scettica della madre. Un viaggio emotivo che accompagna lo spettatore attraverso una non facile conversione.

8-L’amore non va in vacanza

Partire a volte sembrerebbe essere la soluzione migliore per lasciarsi tutto alle spalle… ma non sappiamo bene cosa il destino abbia in serbo per noi. Commedia estremamente significativa con un cast di eccezione. Divertente, saporita e frizzante: estremamente consigliata da gustare in compagnia!

9-Elf

Il viaggio di un elfo un po’ (troppo) alto attraverso la ricerca delle sue origini. Un film che insegna l’accettazione dell’altro e il valore della famiglia.

10-Edward mani di forbice

La storia di Edward, un uomo con le forbici al posto dalle mani ma con un cuore generoso e puro, che ben pochi nel film sono in grado di riconoscere. Una storia commovente e lucida che analizza una società stereotipata e sbagliata, attraverso l’elemento comico di Tim Burton.

Questa è solo una breve lista degli altri film indicabili per questo periodo dell’anno. Nella speranza che vi sia stata utile, vi auguriamo buone feste!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa