Le 10 tendenze Primavera 2019 – vol. 1

Marta Pulvirenti

Lifestyle

Le 10 tendenze Primavera 2019 – vol. 1

Le 10 tendenze Primavera 2019 – vol. 1
Pubblicato il 9 aprile 2019

È arrivato Aprile e con lui le tendenze primavera 2019. Archiviate le fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi, il mondo della moda è pronto a sorprenderci con colori nuovi, tagli moderni e loghi in bella vista che ci seguiranno nella nuova stagione. Abbiamo riassunto per voi in 10 punti le principali tendenze moda primavera 2019: scopriamole insieme!

1. Il giallo

Insieme all’arancione e al rosso fragola saranno i colori più di tendenza per questa stagione primaverile. Ma il colore giallo sarà il protagonista indiscusso: sarà perfetto soprattutto se indossato dalle ragazze more con la carnagione scura e olivastra, ma non si esclude che possa stare bene anche alle bionde con i giusti abbinamenti. Si consiglia di scegliere le tonalità del giallo zafferano e del giallo banana, impeccabili se uniti al bianco, al nero ed ai toni della terra.

2. Il jeans

Sebbene sia un capo evergreen, quest’anno dovrà essere indossato nelle sue tonalità più chiare, anzi chiarissime. L’unica pecca è che non slancia la figura e non snellisce le gambe.

3. I toni neutri

La bella stagione si tingerà di tutte le sfumature del beige, dal color panna al color biscotto, passando per il nocciola. Tutte tonalità che doneranno ai nostri outfit un carattere sofisticato e raffinato.

4. Il tailleur

tailleur primavere 2019Slim o over, meglio colorato a fantasia o a tinta unita. Un capo adatto a tutte le età e a tutte le donne, non solo alle business woman; infatti sarà super trendy se indossato con una semplice t-shirt e delle sneaker. Ideale per i matrimoni se non si ama indossare vestiti o gonne ed è un vero e proprio must have per le sedute di laurea e per tutte le occasioni più formali.

5. I pois

Neri su fondo bianco, bianchi su fondo nero o coloratissimi saranno presenti ovunque : su camice, t-shirt, vestiti, gonne e pantaloni. Fate attenzione però a sceglierli della giusta dimensione. Ricordate che più i pois saranno grandi e distanziati più allargheranno la vostra figura, quindi se avete un seno abbondante e delle cosce formose prediligete i pois molto piccoli, possibilmente su un fondo scuro.

6. La cintura in vita

Che sia sottile o spessa, è in grado di dare equilibrio all’intera figura. Super cool indossata anche sopra maglioncini, vestiti, blazer e trench. Ma una novità di questa primavera 2019 è la BELT BAG, non un marsupio ma una vera e propria borsa in miniatura appesa alla cintura, un accessorio di grande tendenza che consiglio di acquistare dato che ha sfilato in passerella anche per il prossimo autunno- inverno.

7. Big is better

Tutto ciò che indossavano le mamme durante le faccende domestiche è ora un super trend! Quindi dite alle vostre mamme di prenderle in prestito e cominciate ad indossare elastici super voluminosi e colorati, fermagli laterali e cerchietti molto spessi e sarete al passo con la moda del momento.

8. Jump suit

Ovvero la versione più chic della tuta sportiva è un capo passepartout, incredibilmente versatile e adatta a tutte le fisicità, gli stili e le occasioni. Non va portata necessariamente con un paio di tacchi ma sdrammatizzate con un bel paio di sneaker.

9. Lo Street wear

Direttamente dalle strade alle passerelle, è diventato uno dei protagonisti indiscussi del fashion. Tra volumi over, maxi sneakers, loghi ben in vista e tocchi fluo, o lo ami perdutamente o lo odi. Che dire ! Se trendy volete apparire un pò di street wear dovete soffrire!

10. I bike shorts

Detti anche i “ciclisti”, approdano direttamente dal mondo delle biciclette sulle passerelle e sono la nuova ossessione dei designer. Celebrità e modelle li stanno già indossando, abbinandoli a scarpe con tacco, felpe oversize, giubbini di pelle e i mix più disparati. Non vi resta che provarli anche voi e sbizzarirvi con gli outfit più disparati.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa