SudLife, uno spazio di condivisione e di crescita personale

Marta Pulvirenti

blog

SudLife, uno spazio di condivisione e di crescita personale

SudLife, uno spazio di condivisione e di crescita personale
Pubblicato il 25 settembre 2019

Ricordo molto bene quel periodo. Avevo da poco aperto un blog personale e una mia amica, leggendomi, mi aveva consigliato di mandare una candidatura spontanea alla testata giornalistica di SudLife, che era alla ricerca di nuovi talenti. E così feci. Mandai una lettera di presentazione in cui cercavo, con parole brevi e concise, di farmi conoscere e di mettere in risalto la mia più grande passione: la scrittura. Ben presto, fui chiamata dal direttore del giornale Lucia Murabito, a sostenere un colloquio in cui incontrai anche l’editore Pierluigi Di Rosa. Non era il classico colloquio,in cui si avverte un distacco enorme tra te e il tuo futuro datore di lavoro, era un momento di condivisione e di opportunità di intraprendere un percorso che mi avrebbe consentito di perseguire i miei sogni e le mie passioni. Entrambi i direttori , infatti, mi indicarono la rubrica di cui mi sarei occupata, e scrivere di moda, di tendenze e di eventi per me rappresentò la coronazione di un sogno. Il giorno dopo al colloquio ero già sul campo a realizzare la mia prima intervista al gruppo musicale de “Lo stato sociale”. Ricordo ancora quel momento: le gambe mi tremavano e la voce si affievoliva sempre più, finché davanti allo schermo di uno smartphone comincia a porre varie domande ai musicisti e ai cantanti con una disinvoltura che non avrei mai pensato di avere, il tutto condito dalla possibilità di creare l’intervista in maniera completamente spontanea e senza imposizioni. Lucia Murabito si era fidata completamente di me, affidandomi un’intervista con dei personaggi famosi cui seguì anche un articolo, il mio primo articolo!

Da 7 mesi collaboro con SudLife che per me rappresenta uno spazio di condivisione di idee e passioni, dove si collabora l’uno con l’altro, dove le idee hanno libertà di espressione e dove i tuoi errori non vengono puniti ma corretti per aiutarti a crescere lungo il tuo percorso professionale.

SudLife, per me, rappresenta una testata giornalistica in cui crescere, sperimentare, sbagliare per aumentare le mie capacità e acquisire nuove competenze. SudLife per me rappresenta un laboratorio in cui poter realizzare il mio più grande sogno, diventare una gionalista di moda.

Buon Compleanno SudLife e grazie!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa