Scarpe? 4 ‘must have’ primavera 2019

Marta Pulvirenti

Lifestyle

Scarpe? 4 ‘must have’ primavera 2019

Scarpe? 4 ‘must have’ primavera 2019
Pubblicato il 22 aprile 2019

I fiori sbocciano, le temperature si fanno più miti ed è tempo di riporre negli scatoli le scarpe invernali e cominciare a calzare le scarpe più di tendenza della nuova stagione. Ecco a voi i 4 modelli must have che tutte dovrebbero avere !

1. Gli Ankle boots

Ovvero gli stivaletti che arrivano alla caviglia, sono uno dei must have della stagione primaverile 2019. Adatti ad ogni occasione, sia per il giorno che per la sera, da indossare a lavoro, all’università o per una bella serata divertente con le amiche. Potete abbinarli ai jeans, ad un paio di pantaloni skinny  o ad una gonna midi e saranno molto chic se calzati sotto ad un pantalone largo, con l’orlo che arrivi a pochi centimetri da terra, facendo intravedere la punta delle scarpe.

2. Le Chunky sneaker

Comode e di tendenza, molto anni ’90 e poco aggraziate, caratterizzate da una suola in gomma alta e ingombrante, più sono esagerate e più sono alla moda. Sono proprio loro le protagoniste di questa primavera 2019! I modelli più trendy sono quelli dai colori metallizzati con lustrini e paillettes. Nonostante sia il modello più consigliato per chi voglia osare, sono disponibili nei negozi anche nelle tonalità neutre e monocolore, perfette per essere abbinate con pantaloni o lunghi vestiti dai colori vivaci e dalle stampe più fantasiose.

3. I Mocassini

Dopo aver attraversato epoche, mode e stili diversi, sono sempre pronti a tornare di moda, posizionandosi in primo piano come si è visto nelle sfilate dei brand più importanti della moda. I modelli più gettonati sono quelli in velluto, in vernice o in stampa animalier, dai colori vivaci oppure neutri, con o senza punta. Per un outfit super femminile, abbinateli alle camicie, alle bluse e ai jeans, lasciando le caviglie scoperte. 

4. Le Mules

Direttamente dall’antica Roma, sono delle scarpe aperte sul tallone, oggi realizzate sia dalle maison di lusso che dai brand low cost in un’ampia gamma di colori e materiali. Con o senza tacco, a seconda delle vostre esigenze di comodità, i modelli più cool sono quelli a punta con dettagli preziosi. Indossatele sotto abiti lunghi o con jeans e blazer. Se invece avete un’occasione formale o un colloquio di lavoro, doneranno un tocco più professionale al vostro outfit se calzate sotto a un paio di pantaloni a vita alta con sopra un blazer o una semplice camicia bianca. 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa