Santa Clarita Diet, Netflix cancella la 4 stagione. Ecco perché

Francesco Lattanzio

Cult

Santa Clarita Diet, Netflix cancella la 4 stagione. Ecco perché

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 13 maggio 2019

È stato da poco annunciato che la piattaforma on demand Netflix non ospiterà più la quarta stagione della fortunata serie con Drew Barrymore e Timothy Olypant.

Sembrerebbe essere ormai diventata un’abitudine, quella di Netflix, di cancellare le serie tv nel pieno della narrazione, nonostante le ottime visualizzazioni ed i giudizi sia di pubblico che di critica. Dopo il rilascio della terza stagione a fine marzo, i dubbi su un possibile rinnovo per una quarta stagione erano abbastanza evidenti, anche per gli attori protagonisti.

Le perplessità erano tali, che sui social media, come Twitter, è stata lanciata una campagna con l’hastag #SaveSantaClaritaDiet, ma è evidente che non sia servita a granché.

Santa Clarita Diet stagione 2

Dietro questa scelta, non sembrerebbero esserci motivi di scarso interesse o mancanza di inventiva: nonostante non siano state rilasciate dichiarazioni esplicite su una vera e propria ragione per tale scelta, il motivo forse più plausibile riguarderebbe la mancanza di risorse finanziarie.

Santa Clarita Diet è senz’altro una delle serie tv black-comedy che più ci ha fatto divertire negli ultimi anni, ed è triste dirle addio in questo modo.
A questo punto la domanda da porsi è solo una: quale sarà la prossima serie tv ad essere cancellata?

Commenti dei lettori

paolo

mi dispiace io amo netflix ma quando si comporta cosi penso che dia troppo per scontato gli abbonati ma un giorno il vento portrebbe cambiare. Spero che licenzino i loro manager cosi trovano le risorse finanziarie per finire le serie.

20 settembre 2019 | 22:01 | Rispondi

Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa