Santa Clarita Diet, Netflix cancella la 4 stagione. Ecco perché

Francesco Lattanzio

Cult

Santa Clarita Diet, Netflix cancella la 4 stagione. Ecco perché

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 13 maggio 2019

È stato da poco annunciato che la piattaforma on demand Netflix non ospiterà più la quarta stagione della fortunata serie con Drew Barrymore e Timothy Olypant.

Sembrerebbe essere ormai diventata un’abitudine, quella di Netflix, di cancellare le serie tv nel pieno della narrazione, nonostante le ottime visualizzazioni ed i giudizi sia di pubblico che di critica. Dopo il rilascio della terza stagione a fine marzo, i dubbi su un possibile rinnovo per una quarta stagione erano abbastanza evidenti, anche per gli attori protagonisti.

Le perplessità erano tali, che sui social media, come Twitter, è stata lanciata una campagna con l’hastag #SaveSantaClaritaDiet, ma è evidente che non sia servita a granché.

Santa Clarita Diet stagione 2

Dietro questa scelta, non sembrerebbero esserci motivi di scarso interesse o mancanza di inventiva: nonostante non siano state rilasciate dichiarazioni esplicite su una vera e propria ragione per tale scelta, il motivo forse più plausibile riguarderebbe la mancanza di risorse finanziarie.

Santa Clarita Diet è senz’altro una delle serie tv black-comedy che più ci ha fatto divertire negli ultimi anni, ed è triste dirle addio in questo modo.
A questo punto la domanda da porsi è solo una: quale sarà la prossima serie tv ad essere cancellata?


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa