Resident Evil: in arrivo la serie firmata Netflix

Francesco Lattanzio

Cinema

Resident Evil: in arrivo la serie firmata Netflix

Resident Evil: in arrivo la serie firmata Netflix
Francesco Lattanzio
Pubblicato il 9 febbraio 2020

Tra una cancellazione e l’altra, Netflix ritorna con l’annuncio di una nuova serie tv originale, questa volta tratta dal famosissimo gioco virtuale Resident Evil.

Reduce della fama tra i video-giocatori e reduce della saga cinematografica con Milla Jovovich, Resident Evil diventa una serie originale taggata Netflix. La casa di produzione ha infatti ordinato una prima stagione composta da 8 episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, le cui riprese cominceranno a giugno in Sudafrica.

A dare la notizia è Deadline in data 24 gennaio 2020, il quale specifica che la casa di produzione incaricata di occuparsi del progetto è la Constantin film, alla quale tempo fa erano stati assegnati i progetti delle trasposizioni cinematografiche, e che tutt’oggi detiene ancora i diritti del videogioco.

Al momento non abbiamo conferme sul possibile cast, ne sappiamo quale potrebbe essere la trama definitiva a cui la serie terrà fede: sappiamo, però, che la serie non sbarcherà sulla piattaforma on demand prima del 2021.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa