Eletto il nuovo rettore UNICT: il prof Priolo

Alessandra Di Marco

News&Politics

Eletto il nuovo rettore UNICT: il prof Priolo

Eletto il nuovo rettore UNICT: il prof Priolo
Alessandra Di Marco
Pubblicato il 28 agosto 2019

Dopo il confronto tra i futuri rettori e gli studenti , bisognava solo aspettare il 23 agosto. Un giorno particolarmente atteso da tutto l’ateneo perchè, attraverso una votazione, si sarebbe eletto il nuove rettore dell’UNICT , in sostituzione dell’ex rettore Francesco Basile ritiratosi in seguito allo scandalo dell’Università bandita.

La prima votazione non ha visto la vittoria di nessuno, anzi il ritiro dalla gara dei prof Barbagallo, Cariola e Purrello.

Come stabilito dal bando, si sarebbe passato ad una seconda votazione quella del 26 agosto. Quest’ultima ha visto la vittoria del prof. ordinario di Fisica della materia al dipartimento di Fisica e Astronomia, Francesco Priolo. Il nuovo rettore è riuscito ad ottenere questo “Magnifico” ruolo con 792 voti battendo così l’ultimo avversario rimasto in campo, Vittorio Calabrese.

Priolo resterà in carica fino al 2025. Il suo primo compito sarà quello di avviare l’azione disciplinare per i docenti indagati entro 30 giorni.

Dal punto di vista degli studenti, speriamo di non essere più presi in giro e di dare valore alla nostra università. Inoltre, ci auguriamo che sia in grado di ascoltare ed accogliere le richieste degli studenti.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa