Pranzo veloce per l’università? Tre idee per te!

Claudia Cassella

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Pranzo veloce per l’università? Tre idee per te!

Pranzo veloce per l’università? Tre idee per te!
Claudia Cassella
Pubblicato il 22 luglio 2019

In estate, spesso mettersi a fornelli e cucinare diventa quasi una sofferenza, così come diventa difficile scegliere piatti freschi ma nel contempo sazianti,completi e salutari. Ma ti dirò che… con un po’ di organizzazione, puoi riuscire a preparare dei buonissimi piatti, semplici ma non banali, in grado di nutrire il tuo corpo e di soddisfare il palato senza preparazioni troppo complicate!

Eccoti tre idee per preparare un pranzo veloce, facile da trasportare anche all’università e che sia anche una gioia per gli occhi!

1. Insalata di riso venere

pranzo veloce università

Un classico pranzo da consumare “on the road” potrebbe benissimo essere un’insalata di riso. Ma se siete stanchi della solita versione con tonno e sottaceti provate questa valida alternativa! Riso Venere, pollo a straccetti, pomodori e mandorle! In foto vedete quella che ho preparato con 70 g di riso Venere,100 g di pollo , 120 g di pomodori,una decina di mandorle ed erba cipollina per insaporire il tutto

2. Pasta fredda super cremosa

Se non potete fare a meno della pasta ecco un’idea gustosa e leggera con tempi di preparazione molto rapidi! Fusilli di farina di ceci (gluten free, tempo di cottura pari a 2 minuti,ricchi di fibre e a basso indice glicemico) conditi con un vasetto di yogurt greco, pomodorini,una manciata di noci,parmigiano,insalata mista ed erba cipollina!

3. Gallette di riso gourmet

Quando ho voglia di un piatto sfizioso e particolare, paragonabile ad un bel brunch dai gusti contrastanti, che crei una commistione di sapori dolci e salati senza dover accendere troppi fornelli, l’idea migliore sono le cosiddette gallette gourmet. Scelgo quasi sempre quelle al riso Venere, ai 3 cereali o al riso e quinoa, le tosto qualche minuto su una padella per aumentarne la croccantezza e le condisco a mio piacere.

In foto gallette ai 3 cereali in versione dolce/salato.

Come sono condite?

Con yogurt greco insaporito con sale, erba cipollina e un pizzico di burro 100% arachidi,pollo e zucchine per la versione salata e yogurt greco,miele e lamponi per la versione dolce. Un piatto bello da vedere e da gustare!

 

 

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