Palestra, perché è ADESSO il momento per iniziare

Claudia Cassella

Lifestyle

Palestra, perché è ADESSO il momento per iniziare

Palestra, perché è ADESSO il momento per iniziare
Claudia Cassella
Pubblicato il 1 ottobre 2018

Ci siamo. Anche settembre è passato: agosto, il mare e le vacanze sono definitivamente archiviati e si torna alla vita di tutti i giorni.
È il momento di mettere in ordine la propria vita, in cui le sveglie vengono nuovamente puntate, in cui il tempo comincia a scorrere più rapido e si riparte con la “famosa” e tanto amata/odiata routine.
Comincia così anche la valanga di buoni propositi: dieta e palestra sicuramente presenti.
Come fare per riuscire veramente a riprendere i propri doveri senza perdere la motivazione ad iscriversi in palestra?

Organizzati e pianifica

La chiave del successo, soprattutto se le cose da fare sono più di una è organizzarsi.
Sembra qualcosa di banale e quasi scontato, ma in realtà non tutti sanno realmente cosa questo termine
voglia dire.
Organizzarsi significa prevedere e pianificare ciò che si deve svolgere durante i giorni a seguire, incastrare i diversi impegni e  preparare ogni cosa il giorno, o addirittura i giorni precedenti.

Esempio: avete deciso di allenarvi nella pausa pranzo e vi rendete conto che non avete il tempo di tornare a casa a preparare il pranzo ed eventuali spuntini.
Bene.
Cancellate dalla testa anche solo l’idea di poter fare un salto al bar per prendere una pizza al volo e piuttosto mettetevi ai fornelli e preparate un pranzo gustoso, nutriente e salutare da portare dietro.

Il tempo, quando si vuole davvero qualcosa, si trova o si crea!

Preparate il borsone il giorno prima e vivete la vostra giornata organizzata! In questo modo non ci saranno più scuse!

Perché iniziare la palestra proprio ora?

Perché è il momento in cui andrete a costruire la vostra routine. Il mio consiglio è di farne diventare tutto questo parte fin dall’inizio.

Perché?

Ricominciare è sempre uno stress per tutti.
La palestra sarà sempre il luogo in cui vi sarà possibile scaricare ansia, problemi e frustrazioni. Ricordatevi inoltre che quelle ore, passate ad allenarvi e a cucinare i vostri pasti “organizzati” non saranno altro che tempo investito su voi stessi.
La cura del proprio corpo e della propria mente (ricordate sempre mens sana in corpore sana) incomincia proprio da questo: da ciò con cui li nutrite e dagli stimoli che gli date!

In palestra dedicherete del tempo a voi stessi, al vostro benessere e anche alla vostra vita sociale dato che nel contempo avrete anche occasione di fare nuove conoscenze.
Un corpo sano e in forma non si costruisce correndo su un tapis roulant e facendo la dieta dell’insalata un mese prima della prova costume.

Se volete un corpo sano e bello, un corpo in cui vivere bene, in cui i risultati non svaniscano una volta terminata la dieta della fame, iniziate subito.
Il vostro metabolismo, il vostro apparato locomotore, la vostra mente e il vostro umore non potranno fare altro che giovarne.

Costruite da subito il vostro stile di vita: iscrivetevi in palestra, iniziate un’alimentazione equilibrata, salutare e consapevole, organizzatevi e fate tutto questo per VOI STESSI!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa