#Onthesofa: frammenti di vita con Paolo Reitano

Antonio Catara

Cult

#Onthesofa: frammenti di vita con Paolo Reitano

Pubblicato il 8 novembre 2018

Ci siamo! #Onthesofa ritorna per raccontare nuove storie e nuovi progetti. Sul divano della rubrica che da, davvero, spazio agli emergenti siede oggi Paolo Reitano: uno scrittore che, a soli ventuno anni, ha già pubblicato tre libri.

Quella di Paolo Reitano è una scrittura che sa essere spensierata ma profonda allo stesso tempo, regalando emozioni ad ogni rigo. Un romanzo e due raccolte di poesia, questo il “bottino” collezionato sinora dallo scrittore che, adesso, è pronto a rimettersi in gioco con una mentalità e delle storie più mature, raccontando, come sempre, esperienze vissute, immaginate e sognate.

Ma come sempre sul nostro sofà si parla a cuore aperto da giovane a giovane, per raccontare passioni, sogni e obiettivi. Una chiacchierata quasi filosofica quella con Paolo Reitano, carica di speranza e di voglia di fare, ma anche di consapevolezza e critica obiettiva ad un mondo, oggi sempre più alla portata di tutti, come quello della scrittura.

Perché scrivere è bello ma bisogna farlo con il cuore e con la testa e, soprattutto, nei momenti giusti. Solo seguendo questa piccola ricetta si potranno creare i grandi scrittori e i grandi poeti del futuro.

Ma adesso bando alle ciance e lasciamo che sia proprio Paolo a raccontarsi! Buona visione!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa