Nuovo bando ERSU, tavolo tecnico fissato al 5 dicembre

Sara Obici

News&Politics

Nuovo bando ERSU, tavolo tecnico fissato al 5 dicembre

Nuovo bando ERSU, tavolo tecnico fissato al 5 dicembre
Sara Obici
Pubblicato il 26 novembre 2018

Novità dal fronte “ERSU”. Dopo tutte le problematiche che sono emerse quest’anno e la conseguente richiesta di un incontro da parte dei neo-eletti senatori accademici, finalmente la direzione dell’Ente Regionale ha fissato la data del ’confronto’: Mercoledì 5 dicembre alle ore 17.

Era un faccia a faccia necessario, così come ribadiscono ancora una volta i rappresentati degli studenti sulla loro pagina Facebook dedicata al Senato Accademico:
“Considerata […] l’assenza della rappresentanza studentesca in seno al consiglio d’amministrazione E.R.S.U. di Catania, lo scopo della richiesta è aprire un dialogo con tutte le parti coinvolte riguardo le problematicità e le incongruenze del bando E.R.S.U. 2018/2019

“Cercheremo di redigere una proposta comune a difesa del diritto allo studio e a tutela di tutta la comunità studentesca; pertanto, in attesa dell’incontro, chiediamo a tutti coloro che usufruiscono dei servizi e strutture E.R.S.U., di farci pervenire eventuali richieste e proposte

Che la volontà dei senatori fosse costituire un fronte unito per rappresentare al meglio le esigenze di tutti gli studenti, indipendentemente da “colore politico”, lo avevamo evinto già dall’intervista a Federico Scalisi, e tutto ciò che sta avvenendo non fa altro che confermare questa volontà.

Che altro aggiungere, se non esortare ulteriormente gli studenti a fornire quante più informazioni possibili ai loro rappresentati; e ribadire il nostro impegno: giorno 5 dicembre ci saranno mille fari puntati su questo incontro, e noi saremo sicuramente in prima fila.

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa