Media partner per una settimana: SUDlife nel mondo delle Startup

Lucia Murabito

Nerdlife

Media partner per una settimana: SUDlife nel mondo delle Startup

Perché lo sappiamo, ci crediamo: tra questi giovani talenti si celano i leader di domani
Lucia Murabito
Pubblicato il 21 novembre 2018

Il nostro primo evento come media partner. Una settimana intensa fatta di conferenze, video da montare, articoli da scrivere, interviste da realizzare.

Abbiamo raccontato Startup Week e Startup Weekend da spettatori e da curiosi, spesso da neofiti totali. Ci siamo imbattuti in una mole infinita di inglesismi e di termini tecnici. Abbiamo cercato di venirne a capo e di raccontarvi quest’evento con la speranza di farvi vedere quello che abbiamo visto noi.
E cioè tantissimi ragazzi con idee nuove (a volte folli) e con tantissima voglia di imparare. Ma soprattutto abbiamo visto in tutti la voglia di sbranare il mondo, di dare una svolta, di migliorarlo, di esserne protagonisti.

Abbiamo conosciuto giovanissime realtà imprenditoriali, mentor di altissimo livello, abbiamo stretto mani, creato legami, gettato le basi di nuovi progetti.

Startup Weekend è solo una parte dalla costellazione di Startup, giovani imprese e giovanissimi sviluppatori.
Un mondo che continueremo a raccontare, anche dopo questo evento che ci ha visti media partner.
Perché siamo certi che tra questi giovani talenti si celano i leader di domani. Le mani e le menti che ricostruiranno questa nostra Terra, che scelgono di ESSERCI.

E allora chiudiamo questa nostra settimana  da media partner con l’ultima intervista, quella a Giuseppe Coppola che insieme a Ciccio Spampinato ha avuto l’onere e l’onore di organizzare il 6° Startup Weekend e la prima Startup Week.

L’appuntamento?
Ovviamente a Startup Weekend 2019! E tra le pagine del nostro magazine.

 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa