Maleficent-Signora del male: il primo trailer con Angelina Jolie

Francesco Lattanzio

Cinema

Maleficent-Signora del male: il primo trailer con Angelina Jolie

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 26 maggio 2019

Ricordiamo tutti quando nel lontano 2014 la ‘vera storia’ della Bella Addormentata fece il suo ingresso nei cinema. La perfida Malefica era interpretata dalla nostra meravigliosa Angelina Jolie, mentre a vestire i panni della principessa Aurora, vi era Elle Fanning.

Nel primo capitolo abbiamo visto i retroscena mai mostrati della storia originale firmata Disney, cioè le origini e l’evoluzione del personaggio di Malefica. Quest’ultima ci è stata presentata come una donna ferita e spinta ad agire dall’odio e dalla vendetta.

In questo secondo capitolo, continueremo la nostra strada, e affronteremo, a quanto visto dal trailer, il ritorno della natura malvagia di Malefica ed il suo rapporto con la principessa Aurora.

Già dal teaser possiamo intuire che il film potrebbe rivelarsi un successone, oppure potrebbe trattarsi di un flop totale di critica, come già stato per moltissimi sequel Disney: ovviamente, il pubblico spera che possa trattarsi di un successo originale e ben impostato, ma è comunque molto prematuro generare un’idea stabile avendo visto il primo trailer.

Come sarà? Si rivelerà all’altezza del primo film? Attendiamo insieme l’uscita nelle sale: nei cinema americani, il film è stato anticipato dal 18 maggio 2020 (prima data rilasciata) al 18 ottobre 2019. Nelle sale italiane il film sarà distribuito a partire dal 17 ottobre 2019.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa