Look da spiaggia 2019, i consigli da non perdere!

Marta Pulvirenti

Lifestyle

Look da spiaggia 2019, i consigli da non perdere!

Look da spiaggia 2019, i consigli da non perdere!
Pubblicato il 5 agosto 2019

Agosto, tempo di ferie, di vacanze e di viaggi in giro per il mondo! Dopo un anno passato ad inseguire il tempo scandito da mille impegni, è arrivato il momento di mettere in pausa le nostre sveglie e catapultarci in riva al mare.

Si sa, in spiaggia si è soliti scegliere outfit pratici e comodi ma, affinchè il sole caldo dell’estate non sciolga anche il nostro stile, non dobbiamo rinunciare ad essere glamour neanche con indosso un semplice bikini o copricostume. Per questo, abbiamo pensato per voi una serie di look da spiaggia che vi faranno sentire super trendy al mare e subito pronte per l’happy hour al tramonto.

Long Dress

Pratico e comodo da indossare, il long dress è un capo di tendenza che dona subito un effetto etereo e romantico al nostro look da spiaggia. È possibile sceglierlo nei freschi tessuti del lino, del cotone e della seta, con fantasie a fiori, a righe o a tinta unita. Perfetto da abbinare con sandali raso terra e borsa di paglia. Completano l’outfit un bel cappello a falda larga di paglia o un trilby di panama per uno stile boho chic.

Visto che la notte di  Ferragosto si avvicina, il long dress è perfetto da indossare, passando dal giorno alla sera in spiaggia per una notte di baldoria, meglio se indossato con un sandalo gioiello.

 

Pagliaccetto e Jumpsuit

Il pagliaccetto è una piccola tuta composta da top e uno shorts che spesso troviamo nei modelli con aperture sul seno e un maxi fiocco centrale. È un capo passepartout, molto versatile e adatto per la spiaggia, da abbinare a espadrillas e infradito con pietre.

Credits: Zara.com

Per completare il look da spiaggia ed essere ancora più stilose indossate una fascia o un turbante in tinta con il pagliaccetto che donerà al vostro outfit un effetto glamour e ricercato.

Credits: Mango.com

Se volete essere trendy per il giorno al mare ed eleganti per la sera, senza rinunciare alla comodità e senza perdere troppo tempo, scegliete una jumpsuit, ovvero una tuta composta da un pezzo unico, preferibilmente in tinta unita dai colori pastello che risalteranno l’abbronzatura presa durante la vostra giornata al mare.

 

Costume intero

Il costume intero è uno dei  must have dell’estate 2019, specialmente quello in tessuto lurex e glitterato. La sua versatilità vi permetterà di brillare al mare o in piscina durante il giorno ed essere scintillanti la sera, basta abbinarlo con un paio di shorts,una gonna e perfino un pantalone a palazzo. Così il vostro costume si trasformerà in un top molto glamour! Vanno bene anche i colori sgargianti e vitaminici del giallo, arancione e fuxia, come quello indossato dall’influencer Valentina Ferragni che sceglie un modello con spalline sottili nella tonalità del giallo acceso.

 

Vestito all’uncinetto

Direttamente dalle mete turistiche di Positano e Capri, dove è possibile acquistarlo in moltissimi negozi di piccoli artigiani, il vestito all’uncinetto si afferma uno dei capi di maggiore tendenza della stagione estiva.  Fresco e pratico da indossare, da scegliere rigorosamente nel colore candido del bianco, donerà al vostro outfit da mare uno stile romantico e ricercato. L’abito crochet può essere indossato praticamente con tutto: sandali a cm 0, zeppe in corda ed espadrillas, tacchi bassi o alti. Anche il vestito all’uncinetto si conferma un capo molto versatile, adatto  per essere indossato in città, al mare o per una serata danzante sotto le stelle, basta abbinarlo con la giusta calzatura e con borse mini come quelle di paglia o pochette.

Non vi resta che sbizzarrirvi con i vostri look da spiaggia, per essere sempre alla moda al mare così come per una notte brava, come quella di Ferragosto!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa