Le Pretty Little Liars sono tornate… quasi tutte

Francesco Lattanzio

Cinema

Le Pretty Little Liars sono tornate… quasi tutte

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 31 marzo 2019

Se pensavate che con l’ultimo episodio di Pretty Little Liars avessimo visto tutto vi sbagliavate.

La nostra serie tv teen-crime preferita è tornata (anche se per adesso solo negli Usa): una nuova stagione con un nuovo mistero da risolvere.

The Perfectionsts propone una trama classica ma interessante: Alison, dopo la fine degli eventi narrati nell’ultimo episodio della celebre serie, lascia Rosewood per recarsi alla cittadina di Beacon Heights, dove incontrerà Mona e con lei un nuovo mistero da risolvere, legato ad un gruppo di studenti universitari.

The Prefectionists si presenta come un sequel/spin-off della serie originale, da cui ha ereditato l’impronta teen-drama. Gli episodi sono distribuiti settimanalmente tutti i mercoledì sulla rete americana Freeform.

the perfectionists

In generale il primo episodio, definito ‘pilot’ (‘pilota’), getta le fondamenta e costruisce l’impalcatura per quel che sarà poi l’intera serie tv: l’episodio cerca di staccarsi dalla solita narrazione già vissuta con la serie madre per trovare una sua impronta originale. Ma quel che ne deriva è comunque un classico primo episodio di qualsiasi serie tv di genere thriller-adolescenziale: non ho notato particolari toni di originalità, ma qualcosa mi dice che questa nuova serie tv è ancora tutta da scoprire.

Non vedo l’ora di cominciare a costruire teorie sul possibile finale della serie.

The perfectionists

Il cast di ‘The Perfectionists’ al completo

 

A ricoprire i ruoli di Alison e Mona, ovviamente, le nostre adorate Sasha Pieterse e Janel Parrish; nel cast sono escluse le altre Liars, le quali, sfortunatamente per noi, non prenderanno parte a questa serie. Al loro posto avremo nuovi personaggi ed un cast completamente rinnovato: Sofia Carson interpreterà Ava Jalali, Sydney Park ricoprirà il ruolo di Caitlin Park-Lewis, Eli Brown sarà Dylan Walker, Hayley Erin vestirà Taylor Hotchkiss ed, infine, Kelly Rutherford interpreterà la madre di Taylor, Claire Hotchkiss.

 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa