La carica dei 1000 di SUDlife: un volto dietro ogni like

Lucia Murabito

Mondointeriore

La carica dei 1000 di SUDlife: un volto dietro ogni like

La carica dei 1000 di SUDlife: un volto dietro ogni like
Lucia Murabito
Pubblicato il 19 febbraio 2019

Ci leggete, ci condividete, commentate i nostri articoli. Non sempre siete d’accordo con noi e questo ci rende ancora più orgogliosi, perché il compito che ci siamo dati quando abbiamo iniziato la storia di SUDlife è quello di stimolare dibattito, non certo quello di inseguire il mainstream delle condivisioni sui social.

Conquistarci la vostra fiducia non è facile: ci insegnano che il giornalismo non è opinione, ma pura narrazione di fatti. Ma noi a questa cosa non è che ci crediamo poi tanto. E siamo certi che non ci credete neanche voi.

Come si fa a non appassionarsi a storie come quella di Greta, di Aran o di Olivier?

Come si può non essere solidali con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Catania o con i ragazzi che frequentano gli istituti superiori in situazioni di precarietà di strutture?

Come potevamo accogliere le istanze dei ragazzi del Movimento ’19 e rimanere neutrali?

Non vogliamo lettori tiepidi. Quando vi immaginiamo mentre scriviamo i nostri pezzi vi immaginiamo coinvolti e reattivi. Vogliamo gente che si schieri, che prenda posizioni, che decida magari di imbracciare un cartello e scendere in piazza a protestare perché ispirato dalle storie che raccontiamo.

Al centro di ogni storia, di ogni articolo, di ogni virgola dei nostri pensieri messi neri su bianco su questo schermo ci siete voi.

E allora 1.000 volte grazie! Grazie per ogni singolo like, commento o condivisione. Grazie perché ognuno di voi ci ha permesso di arrivare ad oltre 20.000 utenti.

Le nostre pagine vi aspettano: scriveteci a redazione@sudlife.it, tramite whatsapp al 3204429098 o sui nostri profili facebook e instagram. Proponeteci storie, argomenti che vorreste approfondire, opinioni che vorreste condividere.

Come dal primo giorno di messa on line di questo magazine, posso assicurarvi che SUDlife siete voi!

Il Direttore
Lucia Murabito

 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa