Instagram detta le tendenze orecchini 2019

Marta Pulvirenti

Lifestyle

Instagram detta le tendenze orecchini 2019

Instagram detta le tendenze orecchini 2019
Pubblicato il 15 aprile 2019

Tra foto, stories e hashtag, Instagram è ormai diventato la nostra finestra sul mondo della moda e delle tendenze. Recentemente infatti, abbiamo notato una particolare tendenza delle instagrammer nell’indossare un accessorio al quale spesso non dedichiamo la giusta attenzione: gli ORECCHINI! Uno dei gioielli più importanti in grado di impreziosire anche il più semplice degli outfit e di far risplendere il nostro viso. Abbiamo selezionato per voi le tendenze del momento e i modelli di orecchini più in voga e maggiormente indossati dalle influencer, che vedremo primeggiare nella primavera-estate 2019.

1.L’Earcuff

È l’orecchino del momento e può essere indossato da tutte! La sua funzione è prettamente decorativa, dato che non è necessario avere i lobi forati per poterlo indossare, ma viene semplicemente agganciato alla parte più alta dell’orecchio. Meglio abbinarlo ai capelli raccolti, lasciando scoperte le orecchie.

2. Orecchini a cerchio con pendente

Tempestati da brillantini e con preziosi charm. Una tendenza che era già molto in voga alla fine degli anni ’90, oggi si riafferma più che mai, essendo scelta da molte it girl e influencer di Instagram. Si tratta di orecchini molto eleganti e femminili, ideali per chi non vuole un gioiello troppo vistoso, perfetti per la sera se scelti in materiali più preziosi, ma molto cool per il giorno, se scelti nella versione super fine e minimal.

3. Monorecchino extralarge

Indossare un solo orecchino, purchè sia grande, anzi grandissimo è il nuovo trend del momento! Se amate look originali e che non passino inosservati seguite questa tendenza!

4. Miniorecchini

Le influencer di Instagram scelgono di indossarli in tutte le forme, dal classico cuore alla grintosa saetta, e soprattutto in grandi quantità. Sono piccoli ma si faranno notare specialmente nella tonalità del rose gold, il colore preferito dai Millenials nel 2019. Adatti sia alle giovanissime che alle più grandi che non vogliono rinunciare al glamour.

5. Orecchini con iniziale del nome

Se avete tanti fori alle orecchie e volete essere creative, è arrivato il momento di comporre il vostro nome o una parola che comunichi un messaggio, attraverso gli charm dei vostri orecchini. Se preferite essere più sobrie, scegliete soltanto l’inziale del vostro nome senza perdere l’occasione di essere al passo con la moda.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa