Innovazione e contaminazione, Catania delle idee di valore

Lucia Murabito

Hi-tech

Innovazione e contaminazione, Catania delle idee di valore

Innovazione e contaminazione, Catania delle idee di valore
Lucia Murabito
Pubblicato il 13 novembre 2018

Una costellazione di imprese, giovani e brillanti. Una Catania che crede nelle sue potenzialità, che si mette in gioco e che si confronta sui temi dello sviluppo e dell’innovazione. Una platea di giovanissimi, di cervelli che alla fuga hanno preferito la sfida. Che credono e sperimentano ogni giorno il fare rete.

L’attesa prima dell’Opening di Startup Week è fatta di strette di mano, di presentazioni, di bigliettini da visita che corrono di mano in mano.

Di sorrisi, di idee che si incrociano, di intuizioni e connessioni che scattano.

Saranno cinque giorni di formazione, ma il valore più grande di questa settimana è sicuramente il confronto.

Lo sottolinea Mirko Viola, moderatore dell’incontro di ieri pomeriggio: “Innovazione è contaminazione. E adesso lo hanno capito anche le grandi imprese, che scelgono sempre più spesso di investire in startup che si occupano di settori completamente diversi dai propri”.

La prima Startup week del Sud Italia è appena iniziata ed è già chiaro che l’idea è vincente.

Cinque giorni di formazione sui più grandi temi dell’innovazione tecnologica e della contaminazione d’impresa, aperti a tutti.

Oggi l’appuntamento è a Palazzo delle Scienze, al Dipartimento di Economia con due trak parallele: si parlerà di Digital Marketing, di Gamification design, di Influencer marketing e di Intagram, ma anche di design digitale, di landing page  e user journey map.

Domani ci si confronterà su Big Data Analytics, Artificial Intelligence e Machine Learning.
Giovedì 15 novembre invece gli incontri verteranno sul Blockchain e la rivoluzione del Bitcoin.
Venerdì 16 novembre torna il digital marketing con il talk “Validare un’idea per distruggerla”, ma si parlerà anche di Development.

Poi dalla teoria si passerà alla pratica. Sabato inizia lo Startup Weekend.

L’obiettivo?
Sviluppare progetti innovativi, trasformando idee fuori dal comune in opportunità di valore. Partendo dal territorio siciliano, per risolvere esigenze globali, in piena filosofia local.

E allora che aspetti? Non fartelo raccontare!
Prenota il tuo posto ai talk della week e soprattutto acquistate il biglietto per il weekend: durante la tre giorni i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi. Al termine dei tre giorni i giudici sceglieranno il progetto vincitore, per capacità e creatività, che potrà accedere alle tante opportunità proposte dai nostri partner.

Per prenotare clicca qui —> goo.gl/e6EJVs e inserisci il promocodeSUDLIFE-SWE18” per ottenere uno sconto sul biglietto!

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa