I film del Taormina Film Fest e l’anteprima europea di Spider-Man Far From Home

Alessandra Di Marco

Cinema

I film del Taormina Film Fest e l’anteprima europea di Spider-Man Far From Home

I film del Taormina Film Fest e l’anteprima europea di Spider-Man Far From Home
Alessandra Di Marco
Pubblicato il 29 giugno 2019

La romantica Taormina, la Perla dello Ionio, torna ad essere protagonista di uno degli eventi più importanti per il mondo della cinematografia a livello internazionale con il Taormina Film Fest, giunto alla sua 65esima edizione.

Da oggi fino al 6 luglio attori, registi e personaggi dello spettacolo presenzieranno all’evento, ma gli ospiti più attesi saranno la bellissima e camaleontica Nicole Kidman, che per l’occasione riceverà nella serata dell’1 Luglio il Taormina Art Awards, e il regista premio Oscar Oliver Stone, che ricoprirà il ruolo di Presidente di Giuria.

Essendo una rassegna cinematografica, i film sono i protagonisti indiscussi. La 65esima edizione ne vede tanti e importanti, sia italiani che stranieri.

Tra quelli italiani vi segnaliamo La partita, con l’inaugurazione alla regia di Francesco Carneschi, e che vede nel cast il famoso attore e doppiatore Francesco Pannoffino. Il film verrà proiettato l’1 Luglio alle ore 16.30. Picciridda, il primo lungometraggio del regista palermitano Paolo Licata, tratto dal romanzo di Catena Fiorello, le cui riprese sono partite proprio dalla nostra terra, nelle specifico da Favignana (Trapani). Il film verrà proiettato il 5 Luglio alle ore 18.00.

In concorso anche Cruel Peter, un horror movie ambientato a Messina, diretto da Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini, la cui anteprima sarà il 3 Luglio alle ore 22.45 al Teatro Antico. Creul Peter e Picciridda hanno usufruito dei fondi previsti dagli ultimi due bandi della Regione Siciliana, destinati al cofinanziamento di opere audiovisive da realizzare sul territorio siciliano.

Aspromonte-La terra degli ultimi, con la regia di Mimmo Calopresti, la cui anteprima verrà proiettata il 2 Luglio alle ore 20.45 al Teatro Antico.

Infine, Il Traditore, film di Marco Bellocchio, uscito il 23 maggio di quest’anno e particolarmente apprezzato dalla critica. La pellicola verrà proiettata giorno 30 Giugno alle ore 12.00. Protagonista Pierfrancesco Favino, il quale sarà presente alla rassegna cinematografica e per l’occasione terrà una masterclass il 30 Giugno alle ore 14.30.

Tra i film stranieri, è sicuramente motivo di orgoglio la proiezione in Sicilia dell’anteprima europea di Spider-Man: Far from Home. Dopo aver diretto Spider-Man: Homecoming, Jon Watts ritorna con uno dei film più celebri della Marvel, ma questa volta l’intera azione avrà luogo in Europa, tra le tante città coinvolte c’è anche Venezia e seguirà gli eventi di Avanger: Endgame. Il cast stellare vede nientepopodimenoche Tom Holland, Zendaya, Samuel L. Jackson e Jake Gyllenhaal. Il film verrà proiettato al Teatro Antico il 5 Luglio alle ore 20.30.

Per tutti i #marveladdicted, il film uscirà in Italia il 10 Luglio 2019.

Tra ospiti speciali e anteprime a livello internazionale, il programma di quest’anno è denso e importante, e vedrà la splendida Taormina sotto i riflettori di tutto il mondo. Noi di Sud Life seguiremo queste giornate frenetiche, per cui stay tuned!

 

 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa