Sciopero mondiale per il clima: 5 buoni motivi per scendere in piazza

Sofia Caramitti

News&Politics

Sciopero mondiale per il clima: 5 buoni motivi per scendere in piazza

Sofia Caramitti
Pubblicato il 13 marzo 2019

Il 15 marzo 2019 gli attivisti dei Fridays For Future organizzeranno uno sciopero mondiale per il clima per richiedere il tempestivo intervento dei politici sul tema della crisi climatica.

La battaglia climatica di Greta Thunberg ha ora un eco mondiale.

Ecco 5 motivi per cui dovresti unirti alla protesta:

1.I governi non stanno intervenendo

L’indifferenza di una classe politica che difende gli introiti di aziende inquinanti è un motivo per aderire alla protesta. La salvaguardia della Terra e della specie umana non hanno alcun prezzo.

2.Un’occasione di apprendimento

L’allarme degli scienziati è chiaro: il riscaldamento non deve superare i 1,5°C per evitare la catastrofe climatica. Partecipare allo sciopero è l’opportunità per aver maggior consapevolezza della realtà storica e sociale in cui ogni individuo è inserito. Conoscere la storia significa anche realizzarla.

3.Largo ai giovani

I giovani preoccupati per il proprio futuro sono la spinta propulsiva al cambiamento. Contro una realtà che spesso nega ai giovani il loro posto nel mondo milioni di ragazzi protesteranno per la difesa del proprio domani.

4.Un evento planetario

Non solo una mobilitazione studentesca. Lavoratori, famiglie, comunità e sindacati collaboreranno insieme per un interesse comune.

5. Perché il futuro dipende da questo

Siamo gli eredi dei danni climatici che non abbiamo provocato ma anche i responsabili dei danni futuri. Aderisci allo sciopero mondiale per il clima perché l’inattività politica non causi altre vittime.

Per la nostra redazione catanese e romana segnaliamo i seguenti eventi:

  • Catania – Villa Bellini ore 9:00
  • Roma – Piazza Venezia ore 11:00

Nel link sottostante è allegata una mappa con l’evento FFF più vicino a te:

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1mR8VJ1-YUmUG5wP_FDmM4FRbQ_4cQ2AQ&ll=44.4306994033322%2C10.344480476562467&z=8

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa