Forza Azzurre, al PalaCatania va in scena il quadrangolare di Pallavolo Femminile

Sara Obici

Sport

Forza Azzurre, al PalaCatania va in scena il quadrangolare di Pallavolo Femminile

Forza Azzurre, al PalaCatania va in scena il quadrangolare di Pallavolo Femminile
Sara Obici
Pubblicato il 1 agosto 2019

La competizione quadrangolare

Le Olimpiadi di Tokio 2020 si avvicinano, e le nazionali di Pallavolo si giocano la qualificazione diretta. Kenya, Belgio, Olanda e Italia sono le protagoniste del quadrangolare “Catanese” che garantirà l’accesso “anticipato” ai prossimi giochi nipponici.

Le partite si svolgeranno, a partire da giorno 2 agosto, presso il PalaCatania. Questa non sembra una vera notizia, ma in realtà lo è eccome. Difatti, dopo tutta una serie di atti vandalici compiuti ai danni dell’impianto sportivo di corso indipendenza, abbiamo rischiato di non poter ospitare questa competizione.

Però tutto è stato ripristinato, e siamo finalmente pronti!

Il calendario delle sfide:

  • Venerdi 2 agosto:
    ore 18:00 Olanda-Belgio
    ore 21:15 Italia-Kenya
  • Sabato 3 agosto:
    ore 18: Olanda-Kenya
    ore 21:15 Italia-Belgio
  • Domenica 4 agosto
    ore 18:00 Belgio-Kenya
    ore 21:15 Italia-Olanda

I match dell’Italia saranno comunque sempre trasmessi in diretta alle 21.15 su Rai 2. La sfida più ostica è probabilmente quella con le Olandesi, ma occhio a non sottovalutare le altre avversarie.

Ad arricchire le tre giornate di sport anche momenti di spettacolo. Il più atteso è senz’altro il trapper “Biondo” che, sabato 3 agosto, prima della partita dell’Italia contro il Belgio, infiammerà il pubblico del PalaCatania. Prosegue intanto la prevendita. È possibile acquistare i biglietti sul circuito TicketOne – se ne trovate ancora 😛

La nostra nazionale

Le azzurre, allenate dal mister Davide Mazzanti, sono una delle nazionali più giovani che abbiamo mai avuto nella nostra storia, con un’età media di soli 23,92 anni. E forse anche una tra le più forti – non per tirarcela.

Difatti, 4 delle 8 giocatrici inserite nella “formazione ideale” di questi mondiali appartengono alla nazionale Italiana! Miryam Sylla migliore schiacciatrice, Ofelia Malinov miglior palleggiatrice, Paola Egonu miglior opposto, Monica De Gennaro miglior libero. Non proprio delle scarsone!

Insomma, dopo l’argento degli scorsi Mondiali ci sono tutte le premesse per far bene! Siete pronti a sostenere le nostre ragazze? Allora avanti, tutti al PalaCatania! Forza Azzurre!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa