Fate-The Winx Club Saga: la nuova serie live-action firmata Netflix

Francesco Lattanzio

Cinema

Fate-The Winx Club Saga: la nuova serie live-action firmata Netflix

Fate-The Winx Club Saga: la nuova serie live-action firmata Netflix
Francesco Lattanzio
Pubblicato il 24 settembre 2019

Sono ormai 15 anni da quando il famosissimo cartone animato Winx Club è approdato su Rai 2, occupando la fascia oraria fra le 17:00 e le 17:30.

Ebbene sì, Netflix ha dato il via alla produzione del live action ispirato alla storia delle sei fatine più famose della televisione. Se il cartone animato era prodotto da Iginio Straffi, quindi aveva radici nella televisione italiana, con il live action ci spostiamo in Irlanda, luogo delle prime riprese della serie.

Si parla, all’incirca di 6 episodi per la prima stagione, della durata di 60 minuti ciascuno.

Per quanto riguarda le protagoniste, sappiamo fino ad ora che Abigal Cowen sarà Bloom, Hannah van der Westhuysen sarà Stella, Precious Mustapha sarà Aisha, Elisha Applebaum sarà invece Musa: per quanto riguarda i personaggi di Flora e Tecna, al momento non abbiamo notizie.

È davvero confermata la loro assenza? Per il momento non sappiamo nulla, nonostante le riprese siano già in corso.

Non abbiamo ancora una data ufficiale di rilascio in streaming, ma possiamo intuire che la probabile uscita della serie si aggiri intorno ai primi mesi del 2020.

Cosa ci aspettiamo da questa serie? Sarà deludente? Sarà apprezzata dalle generazioni, ormai, di ventenni che trascorrevano i pomeriggi a vedere i cartoni dopo scuola? Aspettiamo e vedremo.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa