FaceApp Challenge: come ti divento vecchio

Alessandra Di Marco

Cult

FaceApp Challenge: come ti divento vecchio

FaceApp Challenge: come ti divento vecchio
Alessandra Di Marco
Pubblicato il 17 luglio 2019

Il cambio di tendenze non viene dettato solo dalla moda, ma anche dalla tecnologia. Infatti, sugli app store dei propri smartphone è possibile trovare tantissime applicazioni per modificare il proprio viso.

Se qualche tempo fa tutti erano impazziti per Snapchat, l’app che permetteva di indossare orecchie di cagnolini, corone d’alloro (facendo sognare la laurea), successivamente, i filtri Instragram hanno preso il sopravvento poichè rendono perfetto il proprio volto (dalla serie 0 imperfezioni) e i nostri scatti super instagrammabili.

In questi giorni, la nuova moda social è stata dettata da FaceApp. Quest’ultima non è propio una novità: nel 2017 aveva già spopolato perché permetteva all’utente di diventare del sesso opposto. Cosa fa ora? Grazie ad una sofisticata Intelligenza Artificiale permette agli utenti di diventare più vecchi.

Tutto questo, sui social, è diventato virale, scatenando una vera e propria FaceApp mania. Personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti, influencer e anche i normali utenti hanno condiviso sul proprio profilo Instagram foto che li ritraggono più anziani, lanciando una challenge a chi è più “vecchio”.

Un’app che ha coinvolto anche il serissimo direttore del Telegiornale Enrico Mentana. Autoironia e capacità di prendersi in giro è ciò che ha genarato questa applicazione. Dunque, non resta che aspettare una prossima evoluzione del mondo della tecnologia per lanciare una nuova sfida social.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa