Etna Comics 2019: il divertimento prende vita, ancora una volta

redazione

Nerdlife

Etna Comics 2019: il divertimento prende vita, ancora una volta

Etna Comics 2019: il divertimento prende vita, ancora una volta
Pubblicato il 4 giugno 2019

Undici aree tematiche, centinaia di attività e conferenze, ospiti internazionali “da urlo” e quattro giorni di divertimento allo stato puro. Etna Comics 2019 sarà tutto questo, e molto altro ancora. Noi non vediamo l’ora, e voi?

Puntuale come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con uno degli eventi più importanti della nostra Catania, e siamo tutti pronti sulla griglia di partenza. Lo abbiamo intuito dalla conferenza stampa ufficiale a Palazzo degli Elefanti. Tutti, dal Sindaco Salvo Pogliese, al direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, passando per i membri dello staff organizzativo e dagli sponsor; non vedono l’ora di cominciare questa nuova esperienza.

Ad ogni nuova edizione Etna Comics si arricchisce, e cresce esponenzialmente nella sua portata internazionale, regalando ai visitatori nomi sempre più blasonati del panorama mondiale: dal comics al games, dal cinema alle serie tv, dai videogames al mondo della rete e del doppiaggio, con un’attenzione sempre particolare all’universo japan.

Tra gli ospiti più rilevanti: il creatore di Silent Hill, Keiichiro Toyama; l’attore Johnny Galecki, “Leonard” di “The Big Bang Theory”; e Giancarlo Esposito, “Gustavo Fring” di “Breaking Bad”, solo per citarne alcuni.

Fiore all’occhiello della kermesse sarà come sempre l’Area Comics, che proporrà ancora una volta nomi di altissimo profilo. A partire da quel Neal Adams che col suo tratto, più di ogni altro, ha contribuito a caratterizzare l’aspetto grafico di Batman. Con lui la manifestazione festeggerà alla grande gli ottant’anni dell’Uomo Pipistrello più amato della storia.

Per tutti gli altri dettagli, e gli infiniti altri appuntamenti, vi invitiamo a visionare il programma ufficiale dell’evento cliccando qui.

L’anno scorso le presenze all’Etna Comics sono state circa 83 mila, e quest’anno, “nel nostro piccolo”, ci aggiungeremo anche noi di Sud Life. Seguiremo con dirette, interviste, foto, reportage “social” e molto altro i momenti salienti di questo Etna Comics 2019, raccontandoveli a modo nostro.

Non ci resta che darvi appuntamento al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania, dal 6 al 9 giugno, per quella che si prospetta un’altra grande edizione di Etna Comics. Ci troverete in Area Video Games!


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa