DAZN Cos’è? Come funziona?

Giancarlo Di Rosa

Hi-tech

DAZN Cos’è? Come funziona?

DAZN Cos’è? Come funziona?
Pubblicato il 3 settembre 2018

Dazn, Dazn, Dazn.

È la parola più sentita nell’ultimo mese e forse ancora molti non hanno capito nemmeno di cosa si tratta, proprio per questo siamo andati a farci qualche ricerca.

“Da-zone” – questo è il modo in cui si pronuncia – è stato lanciato per la prima volta in Austria, Germania e Svizzera il 10 agosto 2016 ed arrivato in Italia a luglio 2018. Le promesse fatte hanno portato moltissimi utenti ad abbonarsi immediatamente dopo il lancio dell’app.

L’app consente sia la diretta streaming che on demand della serie A e serie B, alcuni dei principali campionati di calcio ed eventi di altre discipline come UFC, rugby, rally e baseball, la condivisione fino a quattro schermi e la possibilità di disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Quest’ultima funzione purtroppo è stata anche la più utilizzata dato che successivamente al lancio, l’app a riscontrato molti bug legati alla scarsa qualità video e velocità di streaming, che hanno reso i match inguardabili e deludendo tutte le aspettative create.
Questo potrebbe far pensare che Dazn sia scadente e mal progettata ma a discolpa degli sviluppatori, la causa del problema è principalmente legata al fatto che l’Italia offre una delle peggiori connessioni d’Europa con la media degli 8,7 Mbps in confronto ai 23,6 della Norvegia.

Quindi facendo qualche somma, l’unica soluzione sembra sperare che migliorino la connessione in Italia.

E sarebbe anche l’ora.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa