“Cosa farò dopo la laurea?”. Arriva Sud Life

Alessandra Di Marco

blog

“Cosa farò dopo la laurea?”. Arriva Sud Life

“Cosa farò dopo la laurea?”. Arriva Sud Life
Alessandra Di Marco
Pubblicato il 23 settembre 2019

30 aprile 2019, fresca di laurea da appena 15 giorni.

Provavo un mix di emozioni: da un lato felice per aver concluso gli studi e dall’altro ansiosa per il NULLA COSMICO che mi aspettava. Mi ricordo ancora la domanda che rimbombava nella mia testa dopo essere stata proclamata dottoressa: “E ora cosa faccio? Cosa cerco?”. In realtà, sapevo cosa volessi fare, scrivere tanto e raccontare tanto, ma non sapevo da dove iniziare a cercare. Mi ripetevo sempre che avevo imparato tanta teoria ma poca pratica, per cui “chi mi avrebbe mai assunta?”.

Perchè quella data? Perchè in quel giorno mi si è aperto un mondo. Chi avrebbe mai detto che avrei scambiato quattro chiacchiere con un editore e un direttore di un giornale? Avevo mandato una semplice candidatura spontanea all’email della redazione di SudPress, sempre con la convinzione che non mi avrebbero mai chiamata.

Alle ore 19.00 del 30 aprile 2019 non avevo ancora realizzato che avrei iniziato a lavorare per un giornale, scritto il mio primo pezzo e provato a realizzare un piano editoriale per le piattaforma social. E cosa più imporante, non avrei lasciato la mia città per intrapendere il lavoro dei miei desideri. Da quel giorno sono passati 5 mesi e, piano piano, sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di diventare una giornalista. Come si dice, la strada è tutta in salita. Ho ancora tanto da imparare, ma una cosa l’ho capita: la telefonata giusta arriva quando meno te l’aspetti.

 

 

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa