Con Max Gazzè la vita si prende com’è

Corrada Cannella

Music

Con Max Gazzè la vita si prende com’è

Corrada Cannella
Pubblicato il 8 marzo 2019

Si intitola La vita com’è, ed è il primo singolo estratto dall’album di inediti di Max Gazzè, uscito a fine ottobre del 2015 per Universal Music.

La canzone invita a prendere la vita con più leggerezza, senza farsi coinvolgere dai problemi al punto di non vedere vie di uscite, persino quando si esce da una relazione. Bisogna dimenticare, anche quando la mancanza sembra riempire ogni secondo delle nostre giornate. Lo stesso Gazzè dichiara:

“La vita è più semplice se ci prendiamo un po’meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate”

L’amore è senza dubbio una delle cause più frequenti delle nostre sofferenze, a volte hanno un lieto fine, altre purtroppo si interrompono bruscamente. Non esiste una fine comune per due, c’è sempre qualcuno che soffre più dell’altro. Il cantante ci fa capire proprio che non ha alcun senso ripensare al passato perché crogiolarsi nei ricordi non farebbe altro che prolungare il dolore.

L’amore porta guai, si perde quasi sempre c’è gente
Che facile non si riprede più
Ma tu, guarda me, prendo tutta la vita com’è
Non la faccio finita ma incrocio le dita e mi bevo un caffè

Ci vuole poco per liberare la mente dalle fissazioni e trasportare altrove i pensieri corrotti dall’assenza. Il segreto, svelato attraverso la melodia scanzonata e coinvolgente del brano, è cominciare a dedicarsi alle cose semplici, e soprattutto a se stessi.


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa