Carlo Verdone: il socio ACI più famoso d’Italia!

Sofia Caramitti

Cinema

Carlo Verdone: il socio ACI più famoso d’Italia!

Carlo Verdone: il socio ACI più famoso d’Italia!
Sofia Caramitti
Pubblicato il 17 novembre 2018

La mia vita artistica si fonda sull’osservazione, sul captare elementi, gli umori della gente e trasferirli in pellicola.

Così si descrive Carlo Verdone che oggi compie 68 anni.

Perché è proprio dalla gente, anzi dalla gente comune che deriva il grande talento cinematografico di Verdone nell’aver reso l’italiano medio il protagonista delle sue pellicole congiuntamente alla verace comicità romana. 

La sua romanità doc da oltre quarant’anni continua a portare sugli schermi le ingenuità e le genuinità della persona qualsiasi. 

Un coinvolgente gioco di riflessi tra spettatore e personaggi verdoniani; un’arte partita dai sette colli per poi conquistare tutto lo stivale.

Il cinema di Carlo Verdone ci insegna che dietro le apparenti goffaggini dell’uomo comune si nasconde al contempo la sua più grande qualità: l’essere autentico.

I primi sketch comici, in perfetto stile anni 70’, risalgono alla trasmissione televisiva Non Stop. Da quel momento una escalation di successi dal primo film Un Sacco bello, che nel 1980 gli valse un David di Donatello, fino al famosissimo Bianco, rosso e Verdone che lo consacra come attore e regista. 

Un attore poliedrico di cui ogni sfaccettatura ha il nome di un personaggio: Furio Zòccano, Ruggero Brega, Mimmo e chi più ne ha più ne metta! 

Aspettando un suo prossimo successo non ci rimane che fare gli auguri al grande Carlo Verdone urlando:

Animated GIF - Find & Share on GIPHY


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa