La breakfast bowl che ti dà la carica!

Claudia Cassella

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La breakfast bowl che ti dà la carica!

Buona colazione!!
Claudia Cassella
Pubblicato il 3 settembre 2018

Il buongiorno di oggi con una nuova ricetta della nostra Claudia! Buona colazione!!

Settembre è arrivato e anche il momento di rispolverare i libri e di risvegliare le menti.
Come cominciare una giornata di studio con la giusta marcia?

Sicuramente facendo una colazione energetica, salutare e ricca di tutti i macronutrienti necessari!
Eccovi qui un’idea veloce, fresca (date le temperature ancora elevate!) e gustosa, che potete preparare anche la sera prima!

La BREAKFAST BOWL!

La base non è altro che yogurt a vostra scelta: io solitamente opto per un vasetto di quello greco (ricco di proteine) o di quello di soia (molto leggero e facilmente digeribile).
Aggiungo alla fonte proteica una buona dose di carboidrati e fibre: tre cucchiai di fiocchi d’avena (circa 40 grammi), 1-2 gallette sbriciolate e della frutta, a seconda di cosa offre il mio frigo.
Infine completo la bowl con 4-5 noci, un cucchiaio di semi di chia e la crema che vedete in foto, realizzata solamente con un cucchiaio di cacao amaro, qualche goccia di dolcificante e acqua fino a consistenza desiderata.
Questo per completare il pasto anche con una buona dose di grassi buoni, ricchi di omega 3 e magnesio!

Ovviamente ogni giorno è possibile dare un gusto nuovo alla propria bowl facendo delle sostituzioni: qualche quadretto di cioccolato fondente o delle mandorle al posto delle noci per esempio!

Cominciate anche voi a preparare la vostra breakfast bowl e vedrete che svegliarsi la mattina non sarà più così doloroso se ad aspettarvi ci sarà una colazione così!


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