Born For This, siamo nati per salvare il mondo – The Score

Sara Obici

Mondointeriore

Born For This, siamo nati per salvare il mondo – The Score

Sara Obici
Pubblicato il 6 maggio 2019

Avete mai provato la sensazione di essere nati per fare quello che vi piace? Che sia scrivere, nuotare, correre, inventare, o qualsiasi altra cosa che possa far parte dell’infinita lista delle attività umane. Ad ognuno la sua vocazione, l’importante è sentire quell’invincibilità, quella certezza di star facendo la cosa più importante del mondo. In questi istanti ci si sente talmente vivi da essere paradossalmente quasi privati della propria personalità e dei propri problemi: tutto quello che esiste è in funzione della propria “creazione”, dei propri gesti, e non importa nient’altro.

Ecco, la band americana dei The Score riesce a catturare perfettamente tutte queste sensazioni grazie al brano Born For This, tra i loro più grandi successi. Questa canzone è un’ode a tutti gli artisti in generale: a chi ha trovato un modo per amare il dolore, a chi trova la forza di trasformare la propria sensibilità e la propria sofferenza in qualcosa di valore per tutti.

We are the warriors, who learned to love the painNoi siamo i guerrieri, siamo quelli che hanno imparato ad amare il dolore
We come from different places but have the same nameveniamo da posti differenti, ma abbiamo lo stesso nome
‘Cause we were born for thisperchè siamo nati per questo

Non importa da dove vieni, non importa neanche tanto chi sei o cosa fai di preciso, ciò che importa è che affronti la tua vita con questo spirito. Il tuo lavoro, il tuo hobby, la tua passione, l’importante è dare tutto te stesso. Sentire di essere nato per questo scopo, per questo preciso momento. Perchè è così che, indipendentemente che tu faccia lo spazzino o il medico, il meccanico o lo scienziato, salverai il mondo, giorno per giorno.

I’ve struggled for years andho combattuto per anni
Through all of the tearsattraverso tutte le lacrime
I’ve faced the doubts I hidee ho affrontato i dubbi che nascondo
[…]
These words that I write are for someone like mequeste parole che ho scritto sono per qualcuno come me
To know you’re not aloneper farti sapere che non sei solo
Don’t ever lose your hope non perdere mai la speranza
Just know, you were born for thissemplicemente sai, noi siamo nati per fare questo


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa