Big Little Lies: pronti per la seconda stagione?

Francesco Lattanzio

Cinema

Big Little Lies: pronti per la seconda stagione?

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 16 aprile 2019

Big Little Lies è una mini-serie tv rilasciata nel 2017 e basata sul celebre romanzo Piccole grandi bugie di Liane Moriarty. La prima stagione, composta da 7 episodi, è stata distribuita sul canale via cavo HBO dal 19 febbraio al 2 aprile 2017.big little lies

Da programma iniziale, la prima doveva essere l’unica stagione della serie ma, dopo la vittoria agli Emmy Awards 2017 e ai Golden Globes 2018, la rete HBO la rinnova per una seconda stagione prevista nel 2019.

big little lies

La prima stagione

Big Little Lies si dispiega attraverso la descrizione di tre personaggi principali: Madeleine (Reese Witherspoon), Celeste (Nicole Kidman) e Jane (Shailene Woodley). Queste tre figure hanno molto in comune: sono madri, sono donne e sono, in qualche modo, indipendenti.
Madeleine è una donna frustrata perché inerme dinanzi alla crescita della figlia; Celeste è una donna reclusa e oppressa dal marito, un uomo rude e violento; ed, infine, Jane una giovane madre costretta a crescere da sola un figlio.
Tutto comincia con un omicidio, ma noi non sappiamo di chi sia il cadavere né chi sia l’assassino, e l’intera serie non è altro che un insieme di flashback per ricostruire l’accaduto.

big little lies

Intrigante ed avvolgente, questo piccolo gioiellino vi terrà incollati allo schermo, attraverso la narrazione densa e fluida che unisce una scorrevole sceneggiatura a temi particolarmente difficili da digerire.

La seconda stagione: news e data di rilascio

La seconda stagione della serie è stata ordinata nel dicembre 2017, poco dopo la vittoria agli Emmy Awards. Le riprese sono terminate nell’agosto 2018 e comprenderà anch’essa 7 episodi.
La trama seguirà le conseguenze ed i postumi dell’omicidio della prima stagione e continuerà a mostrarci le nostre ragazze alle prese con i problemi della vita.

big little lies

Nel cast ritroveremo sempre le tre protagoniste, affiancate da alcune new entry, tra cui spicca la celeberrima Maryl Streep, che vestirà i panni di Mary Louise, la madre del marito di Celeste, e Denis O’Hare (American Horror Story) che interpreterà un personaggio di nome Ira Farber. Sappiamo, anche, che Laura Dern tornerà a vestire i panni di Renata, assieme a Zoe Kravitz, che interpreta Bonnie, e Alexander Skarsgard, il marito di Celeste, Perry.

big little liesSono giunte a noi, ad inizio febbraio, le prime immagini della nuova stagione, raffiguranti le tre protagoniste.
Non abbiamo ancora la data di rilascio ufficiale fornita dalla rete HBO, ma sappiamo, dalla medesima, che la seconda stagione verrà trasmessa da giugno 2019.
Sul web, si comincia a vociferare di un’eventuale terza stagione: sarà vero? Intanto aspettiamo e gustiamoci la seconda.

 

 

 


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa