Avengers-Endgame: la nostra recensione NO SPOILER

Francesco Lattanzio

Cinema

Avengers-Endgame: la nostra recensione NO SPOILER

Francesco Lattanzio
Pubblicato il 28 aprile 2019

Con una narrazione intraprendente e coraggiosa, Avengers-Endgame segna la fine della saga dei nostri eroi Marvel preferiti. Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 24 aprile, mentre negli USA è stato distribuito a partire dal 26 aprile.

La pellicola, oltre ad essere un successo al botteghino, ha anche un’importanza singolare per i fan, poiché segna la fine di una generazione ed il concentrato di 22 film dell’universo Marvel.

In rete gli spoiler abbondano, soprattutto sui social network. Ma tranquilli: qui non troverete niente che comprometterà la vostra visione qualora siate tra quelli che non lo hanno ancora visto!

La trama

Non c’è bisogno di saltare il paragrafo! Non vi sveleremo niente che già non sappiate. La trama segue immediatamente gli eventi di Infinity War e vede i nostri eroi superstiti alle prese con Thanos, nella speranza di riportare indietro gli esseri umani eliminati.

AVENGERS ENDGAME

Ecco cosa ne pensiamo

Il film è ben sviluppato: ha la capacità di contenere sia elementi che tendono al grottesco e al trash, sia elementi semiseri e toccanti. Questo conferisce due livelli nella visione, derivati dall’alternanza di questi elementi che non rendono il film troppo drammatico o, viceversa, eccessivamente comico. Non mancano colpi di scena che sicuramente sorprenderanno i fan della saga, così come non mancano scene commoventi e struggenti.

AVENGERS ENDGAME 2Ancora una volta un plauso agli attori per la loro performance, accompagnata da effetti speciali emozionanti e spettacolari. Impossibile non notare l’eleganza e la precisione dei costumi, forse una delle cose più belle del film. Con questo film si chiude un cerchio, iniziato con il primo Iron Man nel 2008.

L’intero film è ricco di citazioni e di richiami ad altre pellicole della saga. Un elemento che abbiamo molto apprezzato e che siamo sicuri sia piaciuto a tutti gli appassionati.

AVENGERS ENDGAME

Il finale è eroico, intraprendente ed epico: è l’epilogo ed il tramonto di una saga leggendaria destinata a durare in eterno.

Nonostante ciò, tra i fan della serie vi sono pareri contrastanti: chi è entusiasta e soddisfatto, e chi è deluso ed incerto sullo sviluppo e svolgimento degli eventi. Tutto dipende dalle aspettative che si ha del film.

Ci auguriamo, per i bene di quest’ultima pellicola, che i produttori non abbiano intenzione di rilasciare altri film della saga in futuro: un’idea sbagliata ed un film ‘di troppo’, rovinerebbe alcuni momenti cardine di Endgame, probabilmente ridicolizzandolo.

AVENGERS ENDGAME Il cast

Tra il cast troviamo Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillian, Josh Brolin, Chris Pratt.

 

 

Commenti dei lettori


Copyright © anno 2018 - SudLife
Direttore Lucia Murabito
Direttore Editoriale Pierluigi Di Rosa